A Napoli sempre più wi-fi gratis

Da domenica 9 ottobre, dopo la presentazione a Città della Scienza dell’Assessore Alberto Lucarelli, sarà possibile avere il wi-fi libero a Bagnoli. Nella piazza del museo interattivo, nei giorni e orari di apertura dello Science Centre, tutti potranno gratuitamente connettersi alla rete con le connessioni wi-fi messe a disposizione dalla Fondazione Idis.

Ma ci sono tante altre zone già “free wi-fi” da tempo a Napoli. Piazza Bellini, Piazza Municipio, piazza Dante, la Galleria Principe di Napoli e via Port’Alba sono le zone di Napoli già con Wifi libero. Dal Comune garantiscono che seguiranno le biblioteche comunali, gli Uffici Relazioni con il pubblico di tutte le 10 Municipalità e altre piazze del centro e della periferia.

Per accedere alla rete basta avviare il Wifi del proprio terminale (pc notebook, tablet o smartphone) e rilevare la rete Comune-NA Piazze WIFI. Avvenuto l’aggancio alla rete vi verrà chiesto di registrare il login e bisognerà inserire il proprio numero di cellulare . Subito si riceverà un sms con user e password che consentono di poter di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.