Ecco i locali dove vedere le partite del Napoli

Certamente non è più il classico “Bar Sport” che dagli anni ‘50 in poi si è affermato come tipico luogo di aggregazione nell’immaginario italiano, al nord e al sud, popolando romanzi, film, canzoni. Ma i locali dove è possibile guardare la partita e, anche se probabilmente non più con la stessa enfasi e lo stesso coinvolgimento generale degli avventori, commentarla in compagnia, continuano ad esserci in giro per Napoli.

Certo, adesso si tratta di pay-per-view, satellitare o digitale, e di serie A, Champions, Europa League e campionati esteri, ma la possibilità di guardare la partita (anche una qualsiasi, ma ovviamente quelle del Napoli in primis) mentre si mangia o si beve in compagnia è sicuramente un fattore tenuto in considerazione quando ci si appresta ad uscire la sera.

Vomero

Al Vomero, ad esempio, numerosi sono i locali (pub soprattutto) dove è possibile trovare situazioni di questo tipo. C’è “Miseria e nobilta’ “ a via Ruoppolo nei pressi dei giardinetti; l’ “Alexander pub” in via Santa Maria della Libera 14, quasi all’angolo con via Cilea; l’ “Alpen Beer” a via De Nardis 28 (anche questa traversa di via Cilea); oppure il Guinness pub “Hickory”, in via Merliani 158. Sempre in zona, la pizzeria “Pizza e contorni”, sita in via Stanzione 27.

  • One More Pub in vico acitillo 58
  • Pub Tilgher Club in Via Guido Cortese 24(uscita tang.Vomero,direz. via Caldieri 1° trav.a sx)

Se sei un gestore che offre questo tipo di servizio contattaci e segnala gratuitamente il tuo locale!