I migliori locali dove ascoltare Musica Jazz dal Vivo a Napoli

Vi piacerebbe trascorrere una serata immersi nell’atmosfera jazz, tra cocktails, buona musica e sapori avvolgenti? Il capoluogo partenopeo vi offre alcune proposte di locali in stile jazz davvero interessanti; ecco a voi alcuni nomi e alcune indicazioni:

Around Midnight: Via Giuseppe Bonito 32 a, tel. 081 5582834. Oltre ad ascoltare ottima musica, potrete gustare birre e cocktails di tutti i tipi; particolarmente aprezzata è la sangria fatta in casa e i vari spumanti e champagne disponibili. Oltre alla buona musica e agli ottimi drinks, potrete gustare anche deliziose pietanze come le tagliatelle alla boscaiola o il pasticcio di zucchine. Se volete mangiare qualcosa di piu’ leggero, troverete anche gli sfizi della casa ( bruschette, stuzzichini e crostoni). Preferite i panini? Anche di questi,troverete una vasta scelta. Naturalmente, non mancano dolci e gelati per tutti i gusti. Il locale è aperto tutte le sere, escluso il lunedì, a partire dalle ore 20.

Pepita Jazz: Via Giuseppe Martucci  39, Tel 360 629808. Ambiente intimo e raffinato dove avrete la possibilita’ di ascoltare dell’ottimo jazz e non solo; numerose sono infatti le serate a tema, come quelle dedicate ai musical, le serate irlandesi, cubane ed etniche. Il pezzo forte del locale è costituito dalla vasta offerta culinaria: fondute, zuppe, salumi, carta dei vini  vasta e curata, ottima selezione di rum, whisky e distillati vitigni aromatizzati.

Bourbon Street: Via Bellini 52/53 Tel. 33882253756. Si tratta di uno dei primi locali jazz nati sul territorio partenopeo; nel corso degli anni nel locale si sono esibiti numerosi  musicisti rinomati del panorama jazzistico. L’arredamento è quello tipico degli American bar studiato appositamente per ricreare atmosfere suadenti e misteriose della Louisiana. Potrete gustare ottimi cocktails di tutti i tipi, whiskey, rhum invecchiati e serviti con cioccolata, uva passa e mandorle secche. Il Bourbon street è insomma sia un luogo culto per gli intenditori di jazz, sia un ottimo luogo dove poter sorseggiare drink in ambiente confortevole e suggestivo.

Atmosfere magiche vi aspettano.

Claudia Ambrosino

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend