Ristoranti cinesi a Napoli

Continuiamo il nostro viaggio tra i ristoranti etnici a Napoli. Dopo avervi segnalato i migliori ristoranti giapponesi a Napoli e i migliori ristoranti greci, oggi vi parleremo dei ristoranti cinesi. Questo tipo di locale non smette mai di stancare, tra involtini primavera, ravioli, riso e carne speziata, è un tramite con la cultura orientale che continua ad affascinare i napoletani. Entrati a pieno titolo nel panorama dei locali della città, i ristoranti cinesi mantengono una qualità- prezzo ancora imbattibile e sono un buon diversivo ai soliti pub o pizzerie. Ecco quindi una selezione dei migliori ristoranti cinesi:

Drago d’Oro (via del Chiostro 21). Adiacente le poste centrali, lungo via Monteoliveto, sobrio e ordinato, senza troppi fronzoli ma con piatti classici e saporiti tra cui vale la pena ordinare gli spaghetti alla piastra e il pollo alle mandorle.

Chinatown (via Pasquale Scura 56). Proprio nel centro città, poco distante da via Roma, luci soffuse, ambiente curato organizzato su due piani e servizio veloce.

Ru Yi (via Don Luigi Sturzo 7). Al centro del vomero, a pochi passi dalla metro di piazza Quattro giornate, un locale tranquillo, ben arredato e rifinito, completo dell’immancabile acquario.

La Muraglia (via G. cortese 8). Nei pressi di piazza borsa, serve portate abbondanti e sostanziose. Il via vai di persone c’è sia a pranzo che a cena per la sua posizione vicina  a uffici e università.

Pechino(Riviera di Chiaia 268). Molto frequentato, un buon servizio. Vi segnaliamo l’enorme varietà di riso che potrete ordinare.

Sei d’accordo con la nostra selezione? Qual è il tuo preferito?

Maria Laura Desiderati

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend