Carnascialata Napoletana. Lo spettacolo di maschere, tarantelle e danze di Carlo Faiello

Carnascialata Napoletana sarà un magnifico spettacolo. Carlo Faiello cantautore e compositore napoletano di grande esperienza (ex della Nuova compagnia di canto popolare, collaboratore di De Simone, di Murolo etc..) si è ispirato, come autore di questa rappresentazione,  all’antica festa pagana di Carnevale.

Il suo spettacolo verrà rappresentato nel centro storico di Napoli vicino a San Gregorio Armeno il 15 Gennaio alle ore 21.00 presso l’ex Asilo Filangieri, di Via Maffei. La manifestazione è promossa dalla Fondazione Forum Universale delle Culture 2013. Tante maschere daranno vita ad una rappresentazione con personaggi e maschere  tipiche del Teatro Popolare Napoletano  e che saranno accompagnati da tanti canti e suoni.

Carnascialata Napoletana è ispirata al falò di Sant’Antuono che segna l’inizio del Carnevale. Sarà, visto l’autore e i tanti partecipanti un bellissimo  concerto-spettacolo ed anche gratuito. Musica, maschere,tarantelle, danze e tammurriate , e tanti musici, voci, danzatori… ci sarà di tutto in questo spettacolo che butterà le basi per trasformarsi in progetto culturale permanente per il recupero e la valorizzazione della tradizione orale e scritta napoletana. Da vedere. Informazioni Fondazione Forum Universale delle Culture – 2013 Il Canto di Virgilio Tel: 338.8615640 GM

Powered by GetYourGuide

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend