Poche idee per fare regali ai genitori? Ecco qualche consiglio

Regali a mamma e papà? Sono quelli più stressanti, non si sa mai cosa regalare. Però abbiamo vasta scelta e possiamo spaziare tra diverse categorie: oggettistica, accessori, vestiti, libri… possiamo veramente pensare a tutto… anzi potremmo regalare anche qualcosa di molto particolare, casomai creato proprio da noi 😀 Vi dico una cosa… l’anno scorso ero arrivata al 23 dicembre e non avevo ancora fatto i regali ai miei genitori e avevo praticamente finito tutti i soldi… cosa ho fatto?

Sono andata da Yamamay ho comprato uno slip a mia madre e un boxer a mio padre… vi sembrerà quasi ridicolo… ma aspettate che vi dica tutto!!! Entrambi i capi erano rigorosamente rossi perché come sapete porta fortuna, soprattutto per la fine dell’anno che è d’obbligo avere un indumento rosso, e vicino gli ho aggiunto un corno portafortuna per l’anno nuovo! Tutto in una scatola dipinta anche questa di rosso..

E credetemi è valso più di qualunque altro regalo avessi fatto, e questo per dirvi che non per forza dobbiamo spendere tanto per fare bei regali.. questi gesti valgono molto di più di una borsa firmata o qualsiasi altra cosa di marca, perché sono intrisi di significato!!

Ma non vi preoccupate anche per i regali ai genitori, vorrei darvi qualche piccolo consiglio su dove poter trovare articoli da regalo divertenti e originali!!!

Per la CASA

Coin Via scarlatti

Coin è un department store dedicato al mondo dell’abbigliamento, home decoration, accessori e bellezza ed è da sempre riconosciuto come punto di riferimento dello shopping nei più importanti centri storici.

Inarte Via fiorelli

Negozio di oggettistica e di bigiotteria di alta classe ma con prezzi modici, partendo da meno di 10 euro.

Zara home Centro commerciale Campania

Ha tutto il necessario per decorare la casa, offre le tendenze più attuali per la camera da letto, bagno, tavola, salotto.

Studio Delta – Corso Europa

Negozio molto particolare che mixa lo stile etnico e moderno. ideale per trovare oggetti che sono fuori dall’ordinario!

Mercatino di S. Pasquale

Proprio in questi giorni,in occasione del natale verranno allestite tutte le bancarelle di piazza San Pasquale. Potete trovare soprattutto oggetti per la casa, gioiellini e quant’altro… È molto piacevole per una passeggiata “natalizia”

Per le Mamme

Ileana della Corte: Via Calabritto 16

Gioielleria accessibile, di gran gusto originale e di classe..un regalo che fa sempre piacere alle mamme!

ToyG: Via v. Colonna

Negozio di abbigliamento casual per ragazze e ragazzi ma sopratutto per mamme che si sentono giovani e vogliono sempre di più vestire come le figlie! Questo è il negozio ideale per renderle felici

Kimera: Via carducci

piccolo negozio di bigiotteria fatta a mano davanti ai vostri occhi, ha la particolarità di realizzare qualsiasi cosa desideriate. I prezzi sono molto accessibili e gli oggetti unici. Ve lo consiglio 😀

Angeli: vico belledonne

Può costare un po’, ma ha capi d’abbigliamento molto particolari e originali…oscilla verso il vintage. Troverete sicuramente pezzi non stra-visti ed unici!

Mercatino dell’umberto

Si può trovare ogni mattina fino alle 2 ,proprio sotto l’umberto, questo mercatino dove puoi trovare vermanete di tutto…sopratutto vestiti, sciarpe, capelli, indispensabili sopratutto dopo l’odata di freddo di questi giorni!!

Per i Papà

Raffaele Capasso: Corso Umberto

Negozio di abbigliamento per donna bambino ma sopratutto uomo. Potete trovare varie marche come Fred Perry, Blauer, Diesel, e tante altre.Ottimo negozio per i papà più sportivi e moeno “classici”

Marinella: Piazza Vittoria

Un must per le cravatte, ormai negozio rinomato per la sua qualità ed eleganza…affrettatevi altrimenti dovrete fare file lunghissime!!

Nico&Andreano: via Carducci

Un negozio di abbigliamento trend e casual, che è stato capace di andare oltre il classico “vestito” senza perdere d’occhio l’eleganza…

Expert: via giulio cesare ( Fuorigrotta)

Non può mancare un negozio di elettronica. Expert è sicuramente il più competitivo del settore.é possibile trovare tantissime offerte in ogni periodo dell’anno, sopratutto sotto natale!

Feltrinelli: Piazza dei martiri

Megastore di libri, musica, dvd e tanto altro… ideale per chi è appassionato di lettura e musica. E poi un bel libro ci vuole sempre!

Be’ che dire… la lista potrebbe continuare all’infinito. Le idee sono tante, basta aggiungere un pizzico di creatività per rendere tutto più magico! Non mi resta che augurarvi Buon Natale e… Buoni acquisti, sperando che questo articolo vi possa essere stato d’aiuto!!! 😀

Auguri a tutti!

Rita Murolo – Puoi contattarmi all’indirizzo shopping@napolidavivere.it per consigli e segnalazioni sullo shopping a Napoli

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend