I 10 migliori mercatini di Napoli

10 mercatini più belli di napoli


Se siete tipi a cui piace girare tra le bancarelle e cercare tra tanti articoli diversi a prezzi contenuti, Napoli offre una grande varietà di mercati dove trovare le cose più disparate!


Poggioreale

poggioreale mercatino

All’incrocio fra via Nuova Poggioreale e via Marino di Caramanico troverete una montagna di vestiti, scarpe e ogni altra cosa a prezzi davvero contenuti. Aperto dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 14.

Antignano

mercatino di antignano

Nel quartiere del Vomero, nei dintorni di piazza Antignano, scarpe, vestiti, accessori per la casa, e molto di più: dalle 7 alle 13.30 tutti i giorni feriali.

Posillipo

mercatino posillipo

vestiti firmati, scarpe buone, tessuti ed accessori, etc. Frequentato da molta gente “bene”, i prezzi di conseguenza. Viale della Rimembranza tutti i giovedì dalle 7 alle 13.

Fuorigrotta

mercatino fuorigrotta

di fronte alla stazione della cumana di Fuorigrotta, in un grande capannone e nei suoi dintorni, troverete alimentari, abbigliamento, calzature, dalle 8 alle 13 tutti i giorni feriali.

Forcella

mercatino forcella

fra Piazza Garibaldi e corso Umberto, un posto incredibile dove troverete di tutto legale e meno, dalle 9 a mezzogiorno circa.

Porta Nolana

mercartino portanolana

piazza Porta Nolana e dintorni ogni giorno dalle 8 alle 14. Il migliore mercato di pesce a Napoli, dove troverete ogni tipo di prodotto ittico insieme a tutte le altre categorie merceologiche. Durante le festività di Natale, da non perdere l’acquisto del capitone, la tradizionale anguilla del cenone della vigilia.

Mercato dei fiori

mercatino dei fiori napoli

Piazza Municipio fin a poco tempo fa  ogni mattina all’alba. Questo affascinante mercato si svolge ogni mattina nei fossati del Castel Nuovo: rivolto agli acquirenti al dettaglio ed agli operatori del settore, la vendita si svolge in un tripudio di colori e di profumi.

La Torretta

via Giordano Bruno La Torretta, a Mergellina, è uno dei pochi mercati coperti della città: ricco di bancarelle di alimentari, oggetti per la casa, abbigliamento e calzature.

Montesanto- Pignasecca

pignaseccas

piazza e via Pignasecca. E’ il mercato storico di Napoli, troverete bancarelle di ogni tipo tutti i giorni: dall’abbigliamento alla biancheria per la casa, dalle verdure a prodotti per i vostri cuccioli. E’ il cuore di Napoli

Mercatino dell’antiquariato

mercatino villa comunale

Villa Comunale, ogni terzo e quarto sabato e domenica del mese. Un mercatino delle pulci specializzato sull’antiquariato che anno dopo anno sta conquistando sempre più spazio e prestigio. A dicembre non-stop fino alla vigilia. Per essere sempre aggiornati sulle date chiamare il numero 0817612541.



Top