Come mangiare bene e con pochi euro al Vomero

E’ la classica domanda. Si può mangiare bene con pochi euro? Si, si può. Però solo a pranzo e durante la settimana e, qualche volta, anche il sabato. Tutti lo chiedono agli amici, ai parenti ai conoscenti. Conosci un posto dove mangiare bene e spendere.. il giusto? Abbiamo raccolto e …..provato (solo alcune volte però) i ristoranti del Vomero con l’intento di lasciare, sulle pagine del nostro blog,  un elenco di posti dove sedersi a tavola e mangiare gradevolmente, spendendo il giusto. Grazie ai vostri commenti su alcune segnalazioni di ristoranti abbiamo deciso di lasciare un elenco fisso sulle pagine del nostro “Napoli da Vivere” che siano di riferimento per tutti i nostri amici. Non le solite segnalazioni prese dagli elenchi dei telefoni ma locali seri e provati da tutti noi. Ci impegniamo ad aggiornarli periodicamente in base alle vostre segnalazioni in modo da creare una NOSTRA lista di locali. Ma veniamo alla …tavola.

Al Vomero, quartiere collinare residenziale e commerciale di Napoli si mangia, in linea di massima bene. A pranzo anche con pochi euro (dai 6 ai 9) con un buon menù fisso con 2/3 scelte per piatto. Attenzione amici non parliamo di pizze!!!. In genere il menù comprende 1 primo e 1 secondo (a scelta fra 2/3) 1 contorno e una bevanda (acqua). Servizio compreso e prezzo tra quelli segnalati (6/9 euro).Ma vediamo subito i locali.
[ad#Adsense Centro articoli]

Cominciamo dai dintorni di piazza Medaglie d’oro. Il Menirh in via giotto (anche il sabato) da una buona scelta per 7,50 euro. I fratelli la bufala, in piazza leonardo escluso il sabato presentano un buon menù tra 7,50 e 8 euro. Malafemmina all’inizio di via Ugo Palermo (piazza muzy) si attesta sui 7 euro. Spostandoci versoil centro del Vomero, in via San Gennaro di fronte la chiesa c’è il Rifugio anche il sabato 8 euro.

La vera scoperta arriva vicino alla chiesa della Piccola Pompei ai Cacciottoli la penultima traversa di via Bernini scendendo a sinistra. Ha riaperto il Basilico che propone la sua solita, buona, cucina per 6 euro anche il sabato. In via luca Giordano c’è la Carnalonache propone un menù da 9 euro escluso il sabato. Proseguendo su via Giordano di fronte al teatro Diana c’è la Caprese ottima cucina anche all’aperto per 9 euro escluso il sabato. In piazza vanvitelli c’è la trattoria Vanvitelli anche loro ottima cucina anche all’aperto per 9 euro escluso il sabato. Sempre vicino a piazza vanvitelli, in via Bernini c’è la cucina di Elvira a 8 euro 10 il sabato e pure la Domenica. Noi ci fermiamo qui ma continueremo con il vostro aiuto. Mandateci le vostre segnalazioni sui locali di Napoli e anche della provincia. Ma che siamo vostre e possibilmente provate di persona. Buon appetito.

P.S. Tutti i locali segnalati hanno esposto all’esterno il menu con il prezzo.

Rino Mastropaolo

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend